CASH înno up Startup-Challenge 2024
Fokus 2024: Kreislaufwirtschaft im Lebensmitteleinzelhandel und Drogeriefachhandel − Drei Startups im Bereich Kreislaufwirtschaft beim CASH Handelsforum ausgezeichnet
A Circular Fiber SRL di #Pordenone il Premio Impresa Ambiente come miglior start up innovativa
Circular Fiber di Pordenone, con il progetto “Karshof”, si è aggiudicata il premio come miglior start up innovativa del Premio Impresa Ambiente, il più importante riconoscimento italiano del settore, giunto alla sua XI edizione, organizzato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo assieme ad Unioncamere e, per la prima volta, con il sostegno di Assocamerestero e Stazione Sperimentale del Vetro scpa.
È di Pordenone la miglior start-up innovativa in Italia
Circular Fiber, con il progetto “Karshof”, si è aggiudicata il Premio Impresa Ambiente, uno dei riconoscimenti più importanti del settore
Farina di carciofo: ecologica e funzionale Ad ogni stile di pizza la sua farina
Farina di carciofo: ecologica e funzionale 🍕Ad ogni stile di pizza la sua farina
KARSHOF: ora anche in Campania
Buongiorno, amanti del buon cibo!
Ieri mattina, il nostro COO, Luca Cotecchia, è stato il protagonista live della puntata Buongiorno Regione sul #TGRCampania. 📺
Il posto giusto Puntata del 18/06/2023
un esempio virtuoso di start up innovativa specializzata nella trasformazione degli scarti di carciofi in farina alimentare.
NASCE KARSHOF, LA FARINA DERIVATA DAGLI SCARTI DEI CARCIOFI
Karshof. È questo il nome della farina funzionale realizzata dalla startup della provincia di Pordenone Circular-Fiber partendo dagli scarti della lavorazione del carciofo. La referenza, prodotta secondo logiche dell’economia circolare e della sostenibilità, è ideale per la preparazione di pane, pasta, pizza, dolci e snack salati ed è stata pensata per ridurre lo spreco alimentare.
Farina dagli scarti di carciofo: l’idea di una startup veneto-friulana / Qdpnews.it / DOMENICA, 13 AGOSTO 2023
Nata due anni fa dall’incontro fra Nicola Ancilotto e Luca Cotecchia, la startup veneto-friulana Circular-Fiber ha sviluppato un innovativo progetto industriale basato sul recupero degli scarti alimentari. Il primo prodotto ecosostenibile targato Circular-Fiber si chiama KARSHOF, ed è una farina funzionale creata recuperando gli scarti dei carciofi che sta già catturando l’attenzione di alcuni colossi del settore alimentare.
Karshof®: arriva la farina veneta prodotta dagli scarti del carciofo
Il prodotto sarà in commercio entro la fine dell’anno per produrre pane, pasta e pizza
E’ ricca di fibre e proteine, ha un sapore piacevole, un colore che ricorda la farina integrale, fa bene al fegato grazie alla presenza di inulina e aiuta la digestione.
Il suo nome, Karshof, richiama il gustoso ortaggio dal quale nasce.
Probabilmente ancora non ne avrete sentito parlare, ma entro la fine dell’anno sarà in commercio per la produzione di pane, pasta e pizza.
Karshof è una farina ecosostenibile che nasce dagli scarti del carciofo.
Carciofi, Italia leader mondiale ma gli acquisti calano: spazio ai prodotti già pronti
🌱 Ecco una grande notizia!
Circular Fiber SRL è orgogliosamente presente sulle pagine del prestigioso quotidiano economico Il #Sole24Ore. L’articolo mette in evidenza il nostro ruolo di leader dimostrando il nostro impegno nel ridurre lo spreco alimentare e promuovere una produzione sostenibile. 💚
#karshof
#CircularFiber #EconomiaCircolare #Sostenibilità #RiduzioneSprechi #Innovazione #farineCircolari
VI edizione CAMBIAMENTI : LA FINALE
Bellissima #finale oggi a Roma per il premio #CambiaMenti.
Ringraziamo tutte le persone che hanno reso possibile la nostra partecipazione ad un evento così importante e ben organizzato dal CNA Nazionale.
Circular Fiber SRL ha raccontato la sua storia ed il suo #progetto #imprenditoriale basato su #sostenibilità, #replicabilità e #scalabilità suscitando un ottimo consenso.
DAGLI SCARTI DEL CARCIOFO UNA FARINA PER IL PANE CIRCULAR FIBER VA IN FINALE
DAGLI SCARTI DEL CARCIOFO UNA FARINA PER IL PANE CIRCULAR FIBER VA IN FINALE
Premio Cambiamenti Cna, i vincitori del Nordest
Si è svolta stamani, al Garden 13 di Padova, la Semifinale Nordest del Premio Cambiamenti 2022, il grande concorso che scopre, premia e sostiene le migliori imprese e startup italiane nate negli ultimi quattro anni, che abbiano saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.
Premio Cambiamenti CNA
Circular Fiber SRL è stata selezionata per le #finali #territoriali del #Premio #Cambiamenti del CNA Nazionale. Il 12 Novembre saremo a Padova al #Garden13 a presentare la nostra realtà. Categoria: Agro-Alimentare.
Il Premio Cambiamenti CNA è un concorso che premia e sostiene le #migliori #imprese #italiane che hanno saputo riscoprire le #tradizioni, promuovere il proprio #territorio e la comunità, #innovare prodotti e processi e costruire il #futuro.
SOFFICE COME UN CARCIOFO
Ringraziamo il Magazine FunnyVeg Srl per la pubblicazione sulla loro rivista di un #articolo riguardante Circular Fiber SRL.
#diconodinoi #circulareconomy #greeneconomy
Elisa Orlandotti Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani Patty L’Abbate
#creativity #startup #sostenibilità #economiacircolare #stayconnected